Pasta Fresca

Pasta Fresca

Il ristorante Il Moro propone ai propri clienti pasta rigorosamente fatta a mano con ingredienti controllati e rigorosamente italiani, dalla farina di grano duro macinata a pietra, ai sughi freschi preparati ogni giorno.

Questo fa si che la qualità dei nostri piatti sia sempre graditi e apprezzati dai nostri clienti, che tornano ogni volta per gustarsi nuovamente questi piatti, semplici ma che portano avanti la tradizione dei prodotti di qualità.

Fare la pasta fresca in casa è un’arte antica: dalla sfoglia tirata con il mattarello si ricavano fili d’oro come tagliolini o tagliatelle, scrigni ripieni come ravioli o tortellini e le intramontabili lasagne.
Anche oggi si è tornati a cimentarsi con la pasta fresca fatta in casa, un prodotto genuino realizzato con le proprie mani che non ha prezzo! Se si fanno i conti, poi, non ci vuole molto tempo per preparare una buona pasta fresca: 15-20 minuti per un bell’impasto liscio ed elastico, 30 minuti di riposo, 15 minuti per stendere e ricavare la sfoglia… in circa un’ora il gioco è fatto!

Noi siamo partiti dalla classica proporzione di 100 g di farina per un uovo, ma molto dipende anche dal formato che si vuole preparare. Quindi, uno dei consigli generali più preziosi è quello di rimanere un po’ indietro con la dose e aggiungerne al bisogno. Se volete sentirvi anche voi “sfoglina” per un giorno, iniziate a preparare con noi la pasta fresca, perfetta con ogni saporito abbinamento, dal classico ragu ai condimenti di pesce!

Scrivi Recensione